Rubrica

Enter Title

L’armadio è un mobile utilizzato per la protezione di abiti ed altri oggetti personali. Caratterizzato da delle ante per l’apertura/chiusura, è spesso costituito al suo interno da una serie di ripiani e può presentare una sezione (interna o esterna) formata da cassetti. Durante la sua storia millenaria ha ovviamente acquisito forme e funzioni diversificate, dall’originario armadio a muro ellenico per la conservazione di armi (da cui il nome “armadium”), al nord europeo armadio cinquecentesco, il cui aspetto assume quei canoni estetici a noi più familiari, come la verticalità, la presenza di maniglie per l'apertura e la decorazione estetica.

Nell'epoca contemporanea l'armadio è divenuto uno degli elementi fondamentali nell'arredamento della camera da letto, nonché unico protagonista di sezioni della casa adibite a cabina armadio.

Faraon Arredamenti è un'azienda veneziana che si occupa di arredamento da più di trent'anni con la creazione di mobili ed arredi personalizzati sulle esigenze e sui gusti del cliente. Utilizza solo materiali di alta qualità (come il legno massiccio) e spazia dallo stile rustico a quello moderno.